Aerei e Aeroporti

Alitalia volerà a Los Angeles anche in inverno

La compagnia aerea italiana estende i collegamenti da Roma verso la California. Da novembre tre voli a settimana tra Fiumicino e la costa Ovest degli Stati Uniti

Alitalia ha esteso alla stagione invernale i voli diretti fra Roma e Los Angeles. La compagnia italiana, che negli ultimi anni ha effettuato questo collegamento soltanto fra aprile e ottobre, ha deciso di prolungare il servizio anche in inverno, con tre voli a settimana, tra l’aeroporto di Fiumicino e lo scalo internazionale di Los Angeles. Unico collegamento diretto fra l’Italia e la costa occidentale degli Stati Uniti.

Il volo permette non solo di raggiungere le località turistiche della California, ma anche di proseguire verso numerose altre destinazioni del Nord, Centro e Sud America, grazie al codeshare con Delta Air Lines.

La partenza dal Leonardo da Vinci è programmata il mercoledì, il venerdì e la domenica alle 10, con arrivo in California alle 14.10 ora locale. Il decollo da Los Angeles è invece previsto alle 16.10 ora locale mentre l’atterraggio a Fiumicino avverrà alle 13.10 del giorno successivo. I voli saranno effettuati con i nuovi Boeing 777.

Con questi collegamenti salgono a 33 le città italiane e internazionali che potranno raggiungere la California con Alitalia  da novembre. Durante la stagione invernale 2017/2018 Alitalia collegherà l’Italia a quattro destinazioni negli Usa: New York (da Roma Fiumicino e Milano Malpensa), Boston, Los Angeles e Miami (da Roma Fiumicino).

 

Categorie

Photogallery