Aerei e Aeroporti

Air Europa: arriva il nuovo Boeing 737 con il wifi a bordo

La compagnia iberica acquisterà sei aerei entro un anno. Verranno inseriti sulle rotte di corto e medio raggio

Air Europa rinnova la flotta. Entro la fine di luglio entrerà in servizio il nuovo Boeing 737-800 con wifi e streaming disponibili anche sulle tratte di corto e medio raggio. “È un importante passo nel processo di modernizzazione – fa sapere la compagnia iberica – Questo è il primo dei sei  B737-800 che verranno progressivamente introdotti nella flotta di corto e medio raggio entro agosto 2018”.

Il nuovo aereo darà modo al vettore iberico di ampliare i servizi di wifi e streaming grazie un sistema di connettività e intrattenimento uguale a quello installato sulla flotta a lungo raggio. In particolare, attraverso la connessione Gate to Gate, la connettività sarà disponibile durante la maggior parte del volo senza limitazioni in fase di decollo e atterraggio.

Come nella flotta a lungo raggio, anche il Boeing 737-800 dispone del servizio streaming offrendo ai passeggeri un intrattenimento individuale e personalizzato con la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo numerosi contenuti audiovisivi.

La prossima settimana, la compagnia spagnola riceverà il secondo B737-800 mentre il terzo si unirà alla flotta verso la fine di agosto. Gli altri tre aeromobili arriveranno nel 2018.

Il velivolo dispone di una capacità di 189 posti, tutti dotati di alimentazione per caricare i dispositivi elettronici durante il volo. Inoltre, cappelliere più spaziose e illuminazione led, conferiscono un ambiente rinnovato e più confortevole per i viaggiatori.

 

Categorie

Photogallery